Una settimana in rifugio nella splendida cornice dei boschi della val Noce e Lemina. Laboratori manuali, giochi, attività all’aperto, e ancora… una notte in tenda, arrampicata in compagnia di una guida alpina sulla rinomatissima roccia di Rocca Sbarua, esperienze sotto le stelle, al caseificio Fiorendo e di orienteering .
Età compresa tra 8-14 anni:
- 19 giugno – 25 giugno
- 26 giugno – 02 luglio
- 03 luglio – 9 luglio
- 10 luglio – 16 luglio
- 17 luglio – 23 luglio
- 24 luglio – 30 luglio
Informazioni utili
Arrivo: domenica sera tra le ore 17.00 e le ore 18,00;
Partenza: tra le ore 11.00 e le ore 12.00 della sabato;
Prezzo del soggiorno: 245€ (una settimana)
Iscrizione entro il 10 giugno 2016 per le settimane di giugno, entro il 20 giugno per le settimane di luglio, direttamente presso il Rifugio Melano – Casa Canada (il rifugio è sempre aperto) o altrimenti contatti via mail o telefono.
IBAN- IT14M0848730440000180100597
seguirà telefonata dai gestori con i quali verrete informati se il numero di iscrizioni per far partire il soggiorno e stato raggiunto;
Saldo al momento dell’arrivo in rifugio.
La quota della settimana di soggiorno comprende:
Pensione completa dalla cena di domenica sera alla colazione di sabato mattina. Materiale didattico e di cancelleria. Animatori e educatori. Assicurazione di responsabilità civile.
PROGRAMMA
1°GIORNO
Accoglienza tra le ore 17.00 e le ore 19.00 della domenica presso il Rifugio Melano – Casa Canada e sistemazione nelle camere.
Gioco/attività di presentazione ragazzi/educatori e lettura del programma. Cena: serata con filmati e breve storia del Rifugio con intervento dei gestori.
2° GIORNO
Colazione e passeggiata esplorativa del territorio (meta da definire in base all’età dei ragazzi). Giochi/attività alla scoperta del bosco. Pranzo in rifugio. Nel pomeriggio giochi/attività per scoprire gli abitanti del bosco. Cena: serata con filmati inerenti il campo naturistico.
3° GIORNO
Colazione ed incontro con la Guida Alpina che ci porterà ad arrampicare. Pranzo al rifugio. Pomeriggio con i volontari del Soccorso Alpino. Cena in rifugio. Serata sul tema “Scopriamo le stelle”.
4° GIORNO
Colazione e attività di orienteering ”scopriamo ed usiamo bussole e cartine”. Pranzo in rifugio. Nel pomeriggio incontro e passeggiata con una dottoressa forestale. Grigliata e notte in tenda.
5° GIORNO
Colazione in rifugio e passeggiata fino all’agriturismo Fiorendo (Loc. Brun) Pranzo ed attività presso l’agriturismo dove saranno realizzati insieme ai ragazzi i “Tomini del Talucco” Nel pomeriggio ritorno al rifugio con tappa alla B.ta Dairin per scoprire come l’uomo conviveva con la montagna tanti anni fa. Cena. Serata “ noi piccoli cuochi”.
6° GIORNO
Colazione in rifugio con degustazione dei prodotti della serata precedente. Mattinata con giochi e attività inerenti alla visita della B.ta Dairin. Pranzo al rifugio. Nel pomeriggio incontro con le guide che ci porteranno ad arrampicare. Cena al rifugio. Serata danzante.
7° GIORNO
Colazione in rifugio e preparazione bagagli. Giochi/attività conclusive.
Incontro con i genitori e consegna dei ragazzi presso il rifugio tra le ore 10.30 e le 11.00
Cosa metto nello zaino:
- sacco a pelo o lenzuola più federe (il rifugio ha coperte in abbondanza).
- magliette con le maniche corte;
- calze e calzettoni;
- mutande;
- jeans o comunque calzoni caldi e robusti;
- pantaloni corti;
- un maglione pesante o pile;
- una giaccavento;
- un paio di scarponcini;
- un paio di scarpe da ginnastica;
- ciabatte;
- un berretto;
- occorrente per l’igiene personale;
- torcia elettrica;
- Per chi vuole (attrezzatura varia… non indispensabile);
- macchina fotografica;
- binocolo;
- il mio IPod per festeggiare degnamente durante l’ultima serata in rifugio;
Ricordiamo che i gestori del rifugio collaborano a vario titolo con il Soccorso Alpino e sono tutti muniti di attestato di primo intervento.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni
tel Alice: 3495851410 – mail gestori@casacanada.eu